L’addolcitore della Grunbeck inserito nella casa Proattiva di Desio.
Ci sono attrezzature tecniche che pochi prendono in considerazione nella propria casa eppure sono una risorsa di risparmio e benessere fondamentale.
Una di queste attrezzature è l’addolcitore. Vedi: https://www.salute.gov.it/imgs/C_17_pubblicazioni_1946_allegato.pdf
Sono tantissimi i vantaggi che offre ma ancora di più sono i benefici offerti alla salute delle persone che vivono in una casa con acqua addolcita (eccetto per chi soffre di problemi cardiaci e deve consumare acque povere di sodio).
E’ lunghissimo l’elenco che si può realizzare per indicare i vantaggi e i benefici e noi ci proviamo:
- Più facile la pulizia di pentole, bicchieri, posate e tutte le superfici in vetro in quanto l’assenza di calcare facilita tale operazione
- Maggiore durata di apparecchi elletrici che ultilizzano l’acqua come macchine del caffè, lavatrici e lavastoviglie
- Minor consumo di energia per il riscaldamento (fino al 10%)
- Si può evitare di andare a comprare l’acqua in bottiglia perchè quella che esce dal rubinetto diventa ottima
- La mancanza di calcare nell’acqua fa in modo che i pori della pelle non vengano ostruiti generando ritenzione idrica alle persone.
- Minori costi di manutenzione di tubi idraulici e atrezzature dei bagni e delle cucine come rubinetterie, lavelli e docce
- Minor consumo di detersivi (con l’acqua addolcita se ne può risparmiare fino al 50%)
- Consumando l’acqua di casa si ha un risparmio e si genera un minor danno ambientale per i minori consumi di bottiglie d’acqua (PET) con conseguente riduzione dei trasporti.
- Il calcare crea l’ingiallimento delle porcellane del bagno
- L’acqua addolcita lascia meno aloni su vetri e ceramiche
- …
Potremmo andare avanti e la casistica è molto ampia. A nostro parere la bilancia costi e benefici/risparmi tende decisamente verso i benefici e i risparmi che alla lunga si fanno decisamente percepire.
Design Valley ha scelto Grunbeck come partner aziendale e propone nelle sue realizzazioni i prodotti di grande qualità e affidabilità proposti da questa azienda che, unica nel settore, propone un apparecchio domotizzato che anche in remoto dà tutte le informazioni del caso sul suo utilizzo e andamento. Potrete così persino valutare il vostro consumo d’acqua in relazione agli orari, quando fare la rigenerazione dell’acqua o quanto sale manca nel serbatoio dedicato in qualunque posto voi siate.
Comments are closed